Categorie
hr

Still in love in Rome

Nessuno saprà l’amore dei vostri gesti perché nessuno vi conosce se non la memoria collettiva o la abitudine che hanno generato questo contatto di dita – poche – a chilometri di distanza dalla vostra casa – lontana – dai vostri affetti – consueti – dalla vostra vita espatriata. Di una vacanza a cui state offrendo capi leggeri ma decorosi.




Categorie
recensioni

Margherita Naval e Roma

Nella leggenda di un libro di leggende. Torna il libreria “A Roma si racconta che… leggende aneddoti curiosità” (Massimiliano Piretti Editore) di Margherita Naval. Un testo, eh già, leggendario.




Categorie
flânerie e viaggetti

Vie di mare, vie di montagna – Città Giardino

Città Giardino, un quartiere che nasce per celebrare un concetto di città nella città dove il verde impera e la cura del dettaglio architettonico comanda.



Categorie
obituaries

Anzio 1962

Un’antologia sui luoghi. 20 per 20 autori. Questo il progetto di “Con gli occhi aperti” (Exorma), per la curatela (vera, presente, partecipata) di Andrea Cortellessa che annota ogni autore con un’intervista finalizzata ad orientare verso l’autore dopo la lettura. Ne diamo anticipazione con questo estratto dal racconto di Francesco Pecoraro dedicato ad Anzio.




Categorie
hr

Le sagome classiche

Due donne, nel loro inizio creaturale di una giornata di banchetti, mercato che si forma in citazioni greco-romane, busti, golem in attesa di farsi mostra di capi e sottocapi. Un giorno che nasce classico e insieme fantascientifico.




Categorie
mangiare/bere

Ops! – Pinciano

Pinciano, Ops!: anche vegano si può.