Estraiamo un brano da “Di asini e di boschi. Il mio ritorno al selvatico” di Alfio Scandurra con Elisa Cozzarini, da poco uscito per Ediciclo editore. Un’incursione nel selvatico passando per l’amicizia con un asino, Fiocco.
Mese: Marzo 2020
Fabio Galluccio
Fabio Galluccio, autore ed amico ci ha lasciato. All’improvviso. Un rapporto di amicizia e di colleganza ci legava. Le nostre strade si sono incrociate ai reciproci esordi. Per me narrativo per lui saggistico. Qui un articolo di Zenone Sovilla che di quella esperienza fu animatore e compagno lo ricorda con parole esatte e partecipi a cui mi lego e che condivido ringraziandolo di poterne fare uso. (Roberto Carvelli)
100 Tonino Guerra
Facciamo presto, creiamo un grande sogno collettivo! Il centenario della nascita di Tonino Guerra (questo articolo in una forma diversa è uscito su Il Messaggero ieri) e anticipa in qualche modo “Fellini e Guerra. Un viaggio amarcord” (Ponte Sisto), appena uscito.
Le mimose non ci bastano più!
Le mimose non ci bastano più! Vogliamo anche il rispetto. Nel giorno dedicato alle donne pubblichiamo una riflessione di Mary De Gregorio e un pezzo di Roberto Carvelli (uscito su Il Messaggero il 29 febbraio) sul fenomeno dello street harassement e su Catcalls of Rome.
Frattura composta di un nome
Frattura composta di un nome di Andrea Accardi (Ladolfi editore). Un breve estratto.
Ognun per sé
Ognun sta seduto sul suo. Nella schiera dei se, per ora un forte sé.