Categorie
nonluoghi

L’Urbs (ri)picta di Mimmo Frassineti

Si inaugura al Museo Bilotti “URBS PICTA. La Street Art a Roma”, una personale del fotografo Mimmo Frassineti. Di seguito una carrellata degli scatti in mostra.

quadraro-Pisoni
Author: Mimmo Frassineti/AGF
Aperture: 9
Camera: NIKON D800
Caption: 14/10/2013 Roma. dopo l'Ostiense, anche il Quadraro diventa un polo della Sreet art a Roma. Nella foto il murale ispirato a Modigliani di Jim Avignon a via dei Pisoni
Iso: 800
Orientation: 1
« di 8 »

Palazzi, viadotti, muri di cinta, interi lotti di case popolari, pareti anonime trasformate in arte accessibile dalla strada. Dove? San Lorenzo, Prenestino, Garbatella, Marconi Tiburtino, Trastevere, Nomentano, Vigne Nuove, Monte Mario, Manzoni, Quarticciolo, Tor Sapienza, Casilino, Quadraro, San Giovanni, San Basilio, Talenti, Torpignattara, Borghesiana, Casalbertone, Pigneto, Testaccio, Vigna Clara, Trionfale. Un arte che ridà non solo colore dove non c’era ma offre attenzione a quei luoghi che l’hanno perduta o non l’hanno mai avuta. Grazie alle immagini di uno dei maggiori fotografi di Roma la campionatura è efficace oltre che bella.
La mostra è curata da Alberta Campitelli con Carla Scagliosi. E’ visitabile al Museo Carlo Bilotti, Aranciera di Villa Borghese dal 29 ottobre 2015 al 17 gennaio 2016.

Info
Museo Carlo Bilotti – Aranciera di Villa Borghese
Viale Fiorello La Guardia, Roma
Ingresso gratuito
Orari: martedì – venerdì 10 – 16; sabato e domenica 10-19 (lunedì chiuso).